Koral è una piattaforma commerciale che nasce per rendere più convenienti le condizioni di acquisto di prodotti e/o servizi offerti dagli esercenti che partecipano al progetto.

Koral è di proprietà della Koral Srls con sede in Napoli, alla via Andrea D’Isernia n. 24. La gestione della stessa è in capo alla proprietà.

 

Oggetto

Le presenti condizioni disciplinano le regole di utilizzo mediante le quali gli utenti registrati alla piattaforma Koral possono effettuare acquisti, generare reddito, ricevere sconti e offerte, ottenere sconti indiretti (Cashback). Il Cashback generato verrà distribuito come riportato nel paragrafo “Distribuzione del reddito” del documento di che trattasi.

 

Condizioni di accesso a Koral

L’accesso a Koral avviene mediante registrazione gratuita di un account, compilando i campi obbligatori della sezione “registrati” e caricando un documento di riconoscimento (fronte e retro – in corso di validità) e la tessera sanitaria (fronte e retro). La registrazione, che può avvenire solo se sponsorizzati da un utente già registrato, comporta la creazione di un nome utente che rende l’iscritto identificabile sulla piattaforma, al fine di riconoscergli i vari benefit maturati in forza delle operazioni di acquisto di beni e/o servizi effettuate sul portale.

L’accesso al proprio account dovrà avvenire previo utilizzo di nome utente e password.

La password deve essere di almeno 8 caratteri alfanumerici.

Il sistema non accetterà password che non presentino i requisiti minimi sopra descritti.

In caso di smarrimento della password è prevista una procedura di recupero.

L’utente è l’unico responsabile del mantenimento della riservatezza delle informazioni del suo account e della limitazione dell’accesso al suo computer o dispositivo mobile.

Alcuna responsabilità può essere addebitata alla Koral Srls per un uso scorretto del proprio account e delle proprie credenziali di accesso.

 

Sospensione e cancellazione dell’account dell’utente per condotta sleale.

Koral Srls si riserva il diritto di sospendere immediatamente, in via cautelativa, l’account dell’utente, laddove venga riscontrata anche una sola delle condotte di seguito specificate:

  1. a) ricezione di segnalazioni, da parte di uno degli esercenti iscritti al Portale, di condotte scorrette da parte dell’utente;
  2. b) utilizzo da parte dell’utente di software o programmi malevoli;
  3. c) indicazione di false generalità in fase di registrazione al Portale;
  4. d) registrazioni presso il Portale di più utenti ciascuno poi identificabile come la stessa persona fisica o giuridica;
  5. e) condotte contrarie alle presenti condizioni e della normativa vigente.

L’utente sospeso sarà invitato a fornire chiarimenti e, in caso di comunicazioni insufficienti o di mancato riscontro entro 15 giorni dall’invito, l’account sarà definitivamente cancellato.

In caso di cancellazione dell’account, il Cashback maturato verrà trattenuto da Koral Srls a titolo di penale e fatto salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento del maggior danno.

 

Cancellazione dell’account per mancato utilizzo

Resta inoltre inteso che, qualora l’utente non acceda al proprio account per un periodo consecutivo di 12 (dodici) mesi, la Koral Srls potrà procedere alla sospensione dell’account. L’utente sarà quindi invitato ad effettuare l’accesso entro 7 gg.

Allo scadere del suddetto termine, l’account sarà cancellato e la cancellazione comporterà la perdita dei benefit, degli sconti e del cashback maturato.

 

Cancellazione dell’account per volontà dell’utente

L’utente potrà cancellare il proprio account in qualsiasi momento, mediante la sezione “cancellazione account”presente nella propria area cliente.

Al momento della conferma della cancellazione, all’utente sarà chiesto di scegliere le modalità di utilizzo dell’eventuale reddito o cashback prodotto.

L’utente potrà impiegare tali somme effettuando acquisti sulla piattaforma o distribuendo il reddito tra gli altri utenti.

 

Pagamenti

Sulla piattaforma Koral la moneta utilizzata è la “Koralcoin”.

L’utente potrà convertire la moneta elettronica Koral in euro accedendo, semplicemente, nell’area personale e cliccando sul tasto “converti in euro”. Resta inteso che l’utente per incassare la somma dovrà emettere fattura/ricevuta e inviarla via mail a: amministrazione@koralcommunity.it

 

Corrispettivo per “invita un amico”

L’utente avrà la possibilità di invitare altre persone ad unirsi alla piattaforma, mediante il referal link che trova nella sezione “invita un amico”.

Subito dopo la creazione del nuovo utente, ove sia confermata la nuova iscrizione, l’utente avrà diritto ai seguenti corrispettivi:

una quota pari al 10% del reddito prodotto “dall’amico” con il sistema Cashback descritto nel paragrafo “Distribuzione del reddito” del presente documento.

 

Acquistare tramite la piattaforma Koral

L’utente potrà acquistare i prodotti e/o servizi offerti dagli esercenti che partecipano alla piattaforma Koral, accedendo al loro shop virtuale, effettuando la scelta del prodotto e procedendo al pagamento.

L’utente dovrà utilizzare eventuali sconti maturati, prima di procedere all’acquisto, caricando il relativo codice nell’apposita sezione presente nella pagina dello shop dell’esercente.

Koral Srls non conoscerà l’oggetto della transazione.

Nel caso la transazione produce Cashback, Koral conoscerà unicamente la somma versata, la data della transazione e i nominativi dell’esercente e dell’utente.

L’acquisto di un prodotto e/o servizio presso uno degli esercenti presenti nella piattaforma, pone in essere un rapporto esclusivo tra l’utente ed il venditore.

Nessuna responsabilità può essere addebitata alla Koral Srls per controversie nate nell’esecuzione del rapporto di acquisto.

In caso di consenso al trattamento dei dati personali per finalità di marketing, da rilasciare all’atto della registrazione o, in un secondo momento, operando dalla propria area utente, la Koral Srls potrà segnalare all’utente eventuali offerte, sconti, benefit proposti dai singoli esercenti. Tale trattamento prevede l’applicazione di meccanismi di profilazione, come meglio descritto nell’informativa al trattamento dei dati personali, raggiungibile al seguente link (privacy policy)

 

Il Cashback

Il Cashback rappresenta il fulcro della vision di Koral, perché è il mezzo attraverso il quale Koral riesce a produrre reddito per i propri utenti.

Ogni acquisto effettuato sulla piattaforma, infatti, genera un reddito a vantaggio del singolo utente e della comunità di utenti allo stesso collegata, come meglio descritto nei paragrafi che seguono.

Per generare il Cashback l’utente dovrà:

  • presente nel proprio profilo utente;
  • Acquistare almeno un prodotto e/o servizio presso gli esercenti iscritti al portale.

Il Cashback prodotto da ogni singolo acquisto sarà distribuito così come descritto nel paragrafo “Distribuzione del reddito” del documento in argomento.

Il Cashback sarà riconosciuto nella misura percentuale variabile e/o fissa indicata sul Portale al momento dell’acquisto.

In assenza dell’esecuzione dei punti 1 e 2 del presente articolo, non sarà prodotto alcun Cashback e l’utente avrà diritto ai soli sconti eventualmente ricevuti o proposti dal venditore affiliato.

In caso modifica dell’ordine o di restituzione di quanto acquistato, per qualsiasi motivo, od in caso di mancata accettazione dell’ordine da parte dei Venditori Affiliati, per qualsiasi ragione, l’acquisto iniziale è da ritenersi nullo e non darà diritto al Cashback.

Il riconoscimento del Cashback sarà regolato dalle normative tributarie vigenti. L’Utente avrà l’esclusiva responsabilità di assolvere agli obblighi fiscali in vigore nel paese di residenza.

 

Verifica del Cashback maturato.

L’utente può verificare – in qualunque momento – i Cashback maturati accedendo al Portale, tramite il proprio account, nella sezione Cashback presente nella propria aria utente.

Con riferimento ai propri Cashback, saranno messe a disposizione dell’utente le seguenti informazioni:

Negozio / Merchant”:

indica il negozio presso cui l’utente ha effettuato l’acquisto;

Data”:

indica il giorno in cui l’utente ha effettuato l’acquisto;

Spesa (netto)”:

indica l’importo pagato dall’utente al netto dell’IVA;

Rimborso:

indica l’importo del Cashback per ogni acquisto;

Reddito:

indica la somma di reddito maturata e distribuita tra gli Utenti

 

Distribuzione del reddito

La quota del 100% del Cashback maturata dagli Utenti mediante gli acquisti effettuati sul portale, viene distribuito tra gli altri utenti allo stesso con un sistema di affiliate marketing con 8 livelli di affiliazione, il suo più altri sette. In particolare, ciascun utente ha diritto al 10% del Cashback generati dal suo gruppo di riferimento. Il gruppo di riferimento è formato dall’utente, dalle persone che ha sponsorizzato direttamente lui, da quelli sponsorizzati da questi ultimi e da quelli che verranno per un totale di 8 livelli di affiliazione. Ad esempio, il Cashback spettante ad un Utente è pari al 10% di quanto generato:

  • Dall’Utente stesso, definito, per semplicità, Utente A
  • Dagli utenti sponsorizzati direttamente dall’Utente A, definiti, per semplicità, Utenti del gruppo B
  • Dagli utenti sponsorizzati direttamente dagli Utenti del gruppo B, definiti, per semplicità, Utenti del gruppo C
  • Dagli utenti sponsorizzati direttamente dagli Utenti del gruppo C, definiti, per semplicità, Utenti del gruppo D
  • Dagli utenti sponsorizzati direttamente dagli Utenti del gruppo D, definiti, per semplicità, Utenti del gruppo E
  • Dagli utenti sponsorizzati direttamente dagli Utenti del gruppo E, definiti, per semplicità, Utenti del gruppo F
  • Dagli utenti sponsorizzati direttamente dagli Utenti del gruppo F, definiti, per semplicità, Utenti del gruppo G
  • Dagli utenti sponsorizzati direttamente dagli Utenti del gruppo G, definiti, per semplicità, Utenti del gruppo H

 

Gli Utenti sponsorizzati dagli Utenti del gruppo H, invece, non generano Cashback per l’Utente A, mentre, sono gli ultimi a generare Cashback per gli Utenti del gruppo B a cui sono indirettamente collegati.

 

Buoni regalo e promozioni offerte dai singoli esercenti

Ogni singolo esercente potrà decidere di offrire, autonomamente sconti e promozioni.

L’utente riconosce che Koral non fornisce alcuna garanzia in merito a sconti e promozioni promosse dai singoli esercenti.

 

Dati personali

Il trattamento dei dati personali avverrà sempre nel pieno rispetto del Regolamento

Europeo n. 2016/679 (GDPR).

Saranno trattati i soli dati necessari per raggiungere le finalità indicate nell’informativa ex

art.13 GDPR che potrà essere visualizzata al seguente link.

Tutte le richieste e segnalazioni che riguardano il trattamento dei dati personali, potranno

essere inviare alla casella mail dedicata privacy@koralcommunity.it

 

Minori

Bisogna avere almeno 18 anni per potersi registrare in Koral.

Ai minori di 18 anni che abbiano almeno compiuto 14 anni è consentito l’uso dei servizi di

Koral solo tramite un account appartenente a un genitore o tutore legale e con l’opportuna autorizzazione diretta supervisione dello stesso.

L’utente è responsabile di qualsiasi attività condotta nel proprio account da un minore.

 

Responsabilità di Koral

Koral cerca di mantenere la propria piattaforma sicura e funzionante in maniera adeguata, ma non può garantire la continua operatività o l’accesso continuo ai servizi. Offerte, aggiornamenti e altre funzionalità di notificazione nei servizi potrebbero non funzionare in tempo reale.

Tali funzionalità sono soggette a ritardi al di fuori del controllo di Koral.

Koral non sarà in alcun modo responsabile delle perdite economiche, incluse la perdita di dati, profitti, guadagni, attività, opportunità, avviamento o per danni alla reputazione né per danni che non siano ragionevolmente prevedibili e derivino, direttamente o indirettamente, da:

  • l’inabilità all’utilizzo da parte dell’utente dei servizi Koral;
  • il ritardo o l’interruzione dei servizi;
  • virus o altri software malevoli ottenuti accedendo, anche tramite link, ai nostri servizi;
  • glitch, bug, errori, o non correttezza di qualsiasi tipologia di Servizio;
  • danni agli strumenti hardware derivanti dall’utilizzo di qualsiasi servizio Koral;
  • contenuti, azioni o inattività di soggetti terzi, inclusi gli oggetti messi in vendita attraverso l’utilizzo della piattaforma;
  • la sospensione, restrizione, limitazione o altre attività adottate da Koral in relazione ad un account.

L’utente è consapevole che Koral non produce, conserva o ispeziona nessuno dei beni e/o serviti venduti tramite la piattaforma.

Gli stessi, infatti, sono prodotti messi in vendita e venduti direttamente da venditori indipendenti, quindi Koral non può fornire alcuna garanzia quanto alla loro qualità, sicurezza o persino legalità.

Qualsiasi rivendicazione legale relativa ad un articolo che l’utente ha acquistato deve essere rivolta direttamente al venditore del prodotto.

L’utente manleva la Koral srl da qualsiasi pretesa relativa agli articoli venduti tramite la piattaforma Koral, incluso articoli difettosi, false dichiarazioni dei venditori, o articoli che abbiano causato danni fisici (come nei casi di responsabilità del prodotto).

 

Conclusione o modifiche del servizio

Koral si riserva il diritto di sospendere o cessare il Servizio in qualsiasi momento senza preavviso.

Ciò significa che l’Utente avrà a disposizione 60 giorni dalla data di cessazione del servizio per richiedere i propri benefit.

La notifica di conclusione del Servizio sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito a Koral durante la procedura di registrazione.

Koral non sarà ritenuta responsabile per la mancata notifica di conclusione del Servizio laddove tale disservizio sia causato da ragioni esterne al controllo di Koral, compresi errori nel programma di posta elettronica, indirizzi di posta elettronica errati, mancato controllo della posta elettronica online o qualora non si sia stato notificato a Koral un cambio di indirizzo di posta elettronica.

Koral potrà modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento.

È responsabilità dell’Utente controllare regolarmente la pagina ove sono riportate le presenti condizioni per verificare se le medesime sono state modificate.

Qualora non si dovessero condividere le modifiche eventualmente apportate alle presenti condizioni, l’Utente dovrà cancellare il suo account e non utilizzerà più il Servizio.

 

Segnalazioni

Qualora l’utente dovesse imbattersi in materiali che lo stesso reputa offensivi o inappropriati durante l’utilizzo della piattaforma Koral. Potrà effettuare una segnalazione inviando una mail all’indirizzo info@koralcommunity.it

 

Le interazioni con gli altri utenti.

L’utente può utilizzare la piattaforma per interagire con altri utenti.

Tuttavia, Koral non può verificare gli utenti della piattaforma, per cui deve considerarsi esonerata da ogni responsabilità relativa a tali interazioni.

Invitiamo l’utente a fare attenzione e usare cautela e buon senso in tutte le interazioni con gli altri utenti.

 

Legge applicabile – Foro competente.

Per quanto non espressamente previsto nel presente documento, si fa riferimento alla Legge Italiana.

Qualunque controversia che dovesse insorgere con riferimento alla validità, efficacia ed

interpretazione delle presenti CGS è devoluta in via esclusiva al Tribunale di Napoli.